Filatura toscana d’importanza storica nel tessile italiano. Tra i leader mondiali per produzione di filati creativi di alta gamma da maglieria.

Riconosciuta nel mondo per aver fatto tendenza con innovazioni epocali. Tra cui l’introduzione della viscosa per lavorazioni a maglia e la rivoluzione dei fili di voluminosi e iperleggeri (Soffili®).

Il marchio Filpucci è eccellenza italiana nel tessile per la fantasia. I suoi fili per maglieria (varie collezioni) rivolti a un target elitario sono da sempre cardini fondamentali per espressioni hi-end a maglia. Pettinati e ritorti, suggestivi e fantasiosi, soffici e serici, sempre innovativi e comunque iperleggeri offrono tutte le finezze. Prodotti facili da lavorare, suggeriscono l’interpretazione di concetti fashion complessi e squisiti, aprendo nuovi spazi creativi.

L’unicità dei suoi prodotti si deve all’inesauribile spirito di ricerca, all’elevata qualità di ogni messaggio, all’incessante evoluzione.

Con una struttura di portata internazionale il gruppo Filpucci è italiano. La storica sede della filatura si trova in Toscana, a Capalle, suo territorio di origine e nucleo centrale dell’azienda. Questo centro direzionale ultramoderno controlla la fitta rete di poli e impianti produttivi del distretto che appartengono al gruppo specializzati nei diversi processi manifatturieri e di trasformazione.

Tutte le unità (torcitura, tintoria, filatura, impianti Soffili®) sono attrezzate con macchinari di assoluta avanguardia.

Lo stesso vale per il laboratorio interno di maglieria che realizza test e sviluppo punti, equipaggiato con macchine di ultimo modello. Contare su attrezzature last generation consente all’azienda di approfondire e indirizzare sperimentazione e innovazione.